Il nostro migliore
Serata freddissima a Marassi, che non scalda i cuori nerazzurri. Brutta prestazione e brutto il campo, che sicuramente penalizza la squadra più tecnica; alla fine ne esce uno scialbo 0 a 0, con la compagine bergamasca che mostra il fiatone e il Genoa che ottiene il punto voluto. Dopo la batosta con la Roma, Gasperini effettua 6 cambi: entrano Sportiello, Demiral, Zappacosta, Koopmeiners, Malinovskyi e Miranchuk, ma la prestazione della squadra risulta insufficiente e anche quando il mister procede alle 5 sostituzioni il risultato non cambia.
Laciato a riposo Musso, dopo le ultime prestazioni non brillanti, rientra Sportiello fra i pali, ma la sua prestazione è ingiudicabile: spettatore non pagante. Insufficienti i 2 esterni, Zappacosta e Hateboer, quanto ci manca Goesens. Decisamente sotto tono tutti gli attaccanti, sia i partenti dal primo minuto che i subentrati (Pasalic, Ilicic e Muriel) con la nota stonata dell’infortunio a Zapata verso la fine del primo tempo (problema muscolare all’adduttore). Sufficienti i 3 centrocampisti entrati in campo, con nota di merito a De Roon.
I DIFENSORI
Positiva la prestazione dei 3 difensori: Djimsiti fa il suo, Demiral addirittura finisce la partita in attacco, dove sfiora il gol con due colpi di testa, mentre Palomino è indiscutibilmente il migliore in campo. Sì José il migliore di questa fredda serata genovese sei tu, ma è tutta la stagione che stai giocando a questi livelli. Un esempio per tutti i tuoi compagni.
Concludendo, guardiamo il mezzo bicchiere pieno: record girone andata con 38 punti e quarto posto in classifica con 4 punti sulla quinta. Sì, calcisticamente parlando è un buon Natale. Auguri a tutti.
Lascia un commento