Freuler il più esperto

Freuler il più esperto

Il CIES, l’osservatorio di calcio svizzero basato sulle statistiche, ha stilato una classifica dei calciatori con maggiore esperienza relativamente ai tutti i campionati di calcio. La statistica è relativa al 2021 ed aggiornata a novembre

La classifica tiene conto dei minuti giocati, della squadra in cui si gioca (contano anche le Nazionali), delle manifestazioni in cui si gioca.. Tutti fattori di difficoltà che permettono di sviluppare un grado di esperienza maggiore rispetto ad altri giocatori che si muovono in ambiti “più facili”. Pesando maggiormente i 5 campionati maggiori e le coppe europee è ovvio che la maggior parte dei calciatori appaartengono all’area “Big 5” ma ve ne sono anche di altri campionati.

I MIGLIORI

Alaba

In testa alla classifica c’è il difensore del Real Madrid David Alaba che raggiunge un punteggio di 108,00. Il primo calciatore impiegato nel campionato italiano è l’interista Milan Skriniar con 105,50. Il giocatore italiano con la miglior posizione è Nicolò Barella, decimo, con 98.20.

Unico atalantino presente nei primi 50 è Remo Freuler. Si posiziona al 28esimo posto con 89.50 punti. Contano in modo positivo per il giocatore neroazzurro le presenze in campionato, in Champions e in nazionale.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *