Il nostro migliore

Il nostro migliore

L’Atalanta scende in campo a Verona e Gasperini attua un ampio turnover cambiando 7 giocatori rispetto alla sfortunata partita di Coppa con il Villareal. All’annuncio della formazione parecchi tifosi rimangono perplessi vedendo certe esclusioni e la titolarità di un paio di giocatori  ma Il Vate ha ponderato pro e contro delle sue scelte.

Il tema della giornata è: riusciranno i nostri eroi a lasciarsi alle spalle la delusione dell’ eliminazione dalla Champions e a riprendere il cammino in Campionato? La risposta è  sì. Espugnato il Bentegodi per 2 a 1 con una prestazione da big: 30 minuti di sofferenza, sotto di un gol, poi partita ribaltata e ultimi minuti in controllo.

Il capitano, Toloi, prende per mano la squadra e dà l’esempio, proseguendo la striscia positiva delle ultime prestazioni in Campionato.

Ma in una giornata in cui abbiamo portato a casa una vittoria dal peso specifico enorme, 4 menzioni speciali.

Koopmeiners, seppur con una deviazione, realizza il gol vittoria, ma soprattutto gioca un secondo tempo di buon livello.

Demiral dopo le critiche di giovedì viene rimesso in squadra da Gasperini ( grande psicologia del mister) sfoderando una prestazione attenta, con gol sfiorato e grande intervento finale salva risultato.

Pezzella, sicuramente il migliore dei 3 esterni scesi in campo; gioca quasi tutta la partita ed entra nell’azione del primo gol.

Miranchuk non giocava titolare da metà settembre (partita con la Salernitana), risponde presente con una positiva prestazione, in particolar modo nel primo tempo. Combatte, fa ammonire un avversario, assist di tacco per il palo di Pasalic e gol del pareggio con un giocata deliziosa. Sì, il migliore in campo oggi sei tu Aleksej.

Oliviero Lanza

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *