Gli ex di domani

Gli ex di domani

Incontro con diversi ex ed un prestito quello che domani si disputa a Verona.

CASA ATALANTA

Nelle file atalantine il primo da nominare è Tullio Gritti. Il vice di Gasp ha giocato due anni, fra il 1989 e il 1991, con la maglia gialloblù. La prima stagione in serie A e la seconda in B, totale 46 presenze e 5 reti.

A livello di giocatori sono due i neroazzurri con trascorsi veronesi: Pessina e Lovato. Pessina andò in prestito dall’Atalanta al Verona nella stagione 2019/20. Un’annata brillante fatta di 35 presenze e 7 reti che lo impose a livello nazionale. Curioso che l’ultimo gol subito dall’Atalanta a Verona sia stato siglato proprio dal centrocampista atalantino ai danni della squadra che deteneva il suo cartellino. Lovato, anche lui Matteo, è cresciuto nel Padova ed è stato acquistato dal Verona nel gennaio 2020 appena ventenne. Una stagione e mezza con gli scaligeri nella quale ha disputato 25 partite totali senza marcature. Quest’estate è stato ceduto a titolo definitivo all’Atalanta.

CASA VERONA

Nelle file del Verona gli ex sono due, o meglio un ex e un giocatore in prestito. L’ex è Adrien Tameze. Arrivato a Bergamo a gennaio 2020 con la formula che prevedeva il riscatto in caso di largo utilizzo disputò invece solo sette partite e fu tornato al Nizza ad inizio agosto 2020. Si perse anche la possibilità di utilizzarlo nell’incontro di Lisbona col PSG, scelta che a molti tifosi è apparsa affrettata. Nell’estate del 2020 è stato acquistato dal Verona di cui è diventato titolare inamovibile. Per lui, con la maglia gialloblù, 49 partite e 3 gol.

L’altro ex o prestito è Bosko Sutalo. Arrivato all’Atalanta, dall’Osjiek, nel gennaio 2020 ha vestito la maglia neroazzurra per una stagione e mezza senza mai riuscire a trovare spazi importanti anche a causa di qualche problema fisico. Per lui 14 presenze in campionato. Quest’estate è passato in prestito al Verona dove la sua stagione è stata condizionata da un problema fisico a inizio campionato. Per lui poi tanta panchina e solo 7 presenze e 222 minuti.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *