E dopo l’eliminazione ?

E dopo l’eliminazione ?

E dopo l’eliminazione dalla Coppa come reagirà l’Atalanta ? Innanzitutto va detto e ricordato che l’Atalanta esce dalla Champions ma resta in Europa, e quindi la si può definire un’eliminazione a metà. Ma proviamo ad andare indietro, all’interno dell’era Gasperini, per vedere come la squadra ha reagito alle disavventure europee.

LA PRIMA ELIMINAZIONE

La prima delusione è stata quella vissuta col Dortmund il 22 febbraio 2018. Pareggio per 1-1 a Sassuolo e neroazzurri fuori. La partita successiva era prevista il 25 febbraio con la Juventus, a Torino, ma venne rinviata per neve. Anche la partita dopo prevista il 4 marzo con la Samp venne rinviata per la sospensione del campionato per la morte di Davide Astori. La prima partita di campionato, dopo l’eliminazione, si giocò quindi l’11 marzo in casa col Bologna e fu una vittoria per 1-0.

LE ALTRE

Nell’edizione di Europa League 2018/19 vi fu l’amara eliminazione, nel turno preliminare, per mano del Copenhagen il 30 agosto 2018. Fuori a causa dei rigori il 2 settembre l’Atalanta affronto in casa e venne sconfitta per 1-0. La partita con il PSG si giocò a campionato ormai finito e quindi non vi furono incontri successivi. Nell’edizione di Champions 2020/21 dopo la sconfitta a Madrid per mano del Real (3-1) i neroazzurri affrontarono in casa il Verona (21/3/21). Fu una vittoria per 2-0. Quest’anno dopo la mezza eliminazione incontriamo ancora il Verona, seppur a campi invertiti. E’ inutile dire che ci si augura lo stesso risultato.

Condividi questo post

Comments (1)

  • Omar Medolago rispondere

    Coincidenza vuole che anche lo scorso anno la prima partita dopo l’eliminazione in Champions fu proprio a Verona contro l’Hellas… speriamo che anche il risultato sia lo stesso! 💪🏻🖤💙

    Dicembre 10, 2021 a 2:30 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *