Conferenza di Emery: Atalanta ottimo avversario

Conferenza di Emery: Atalanta ottimo avversario

Ecco la conferenza stampa di Emery alla vigilia dell’impegno con l’Atalanta

Per noi questa partita è un’opportunità, vogliamo giocarci la gara per passare agli ottavi. Il Villarreal ha già affrontato questa situazione due volte, vogliamo fare la storia, contro un ottimo avversario, cresciuto molto. Mi rispecchio nell’Atalanta per migliorare, noi abbiamo una storia inferiore, con una struttura differente, ma vogliamo confrontarci con l’élite delle squadre europee. L’Atalanta ha ottimi giocatori, un fantastico allenatore. E’ una sfida per il nostro club, anche a livello tecnico. Vogliamo seguire la nostra idea di gioco per raggiungere il risultato che ci serve. Abbiamo fatto una preparazione fisica per affrontare l’Atalanta, nella nostra mentalità di gioco questa è la base, cercare di passare agli ottavi di finale contro questa squadra così forte.

.Vogliamo giocare in modo intelligente, cercheremo di mantenere il possesso della palla, è lì dove sono forti. Dobbiamo dare vita a una partita con personalità e intelligenza, sfruttando i nostri pregi. Non giocheremo per il pareggio, questa non è la nostra mentalità, Noi giochiamo per vincere”.

“Non mi piace parlare del rientro di Gerard Moreno perché non amo fare differenze fra giocatori.. Ha giocato molto nel Villarreal e probabilmente quattro o cinque anni fa era difficile prevedere il Gerard Moreno attuale, però è capace di interpretare le potenzialità, ma ha bisogno di una squadra che lo sostenga. Moreno può fare la differenza in avanti, può trascinare. Domani non si sa se sarà presente in campo, se non potrà esserci dovremo adattare altri meccanismi”.

“Per quanto riguarda il meteo sappiamo che domani è annunciata neve. Giochiamo nel centro dell’Europa, è inverno, non è la prima volta che ci capita questa situazione. La squadra è pronta e siamo sicuri che il campo sarà in ottime condizioni”.

“L’Atalanta è una squadra matura, con un sistema di gioco consolidato, con un allenatore molto esigente, che ha creato questa squadra, un club che ha un’ottima posizione nel campionato dove domenica ha vinto a Napoli per 3-2. Sa giocare bene in casa e fuori, capace di rimontare le partite. Ricordiamo ad esempio contro il Milan che vinceva 0-3, poi ha segnato due gol. Ha pareggiato con la Lazio 2-2. Dobbiamo essere molto concentrati per novanta minuti, non dobbiamo sprecare nemmeno un minuto. Hanno bisogno di vincere e ultimamente hanno fatto meglio di noi ma noi vogliamo ottenere il nostro risultato.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *