Qualche numero su Napoli e Atalanta
Dal sito della Lega Serie A recuperiamo alcuni numeri su Napoli e Atalanta che si affronteranno stasera nella sfida di vertice. Sono numeri che evidenziano un sostanziale equilibrio, in qualche caso è meglio il Napoli in altri meglio l’Atalanta.
Dove sono meglio i partenopei ? Nella differenza reti, + 23 per loro e + 15 per l’Atalanta. Questo risultato è frutto delle reti subite, inferiori a quelle incassate dall’Atalanta. Il Napoli è meglio per numero di tiri in porta (5,27 vs 4,67), percentuale di passaggi riusciti (88% vs 82%),
L’Atalanta per contro tira di più (15,33 vs 14,93), batte più corner (5,27 vs 4,07) ed ha un numero maggiore di cross riusciti (4,87 vs 4,07).
Pari i gol fatti, 32 per parte. Una sostanziale equivalenza che è stupefacente se si misura il rendimento del Napoli in casa con quello dell’Atalanta fuori casa. Sette partite giocate e entrambe le squadre hanno ottenuto 6 vittorie e un pareggio segnando 15 gol. Unica differenza 2 gol subiti il Napoli e 6 l’Atalanta, per il resto entrambe stasera giocheranno nel loro habitat migliore.
Lascia un commento