Gli ex di oggi

Gli ex di oggi

Dopo la carrellata di ex raccontata ieri vediamo quali sono gli ex dell’attuale stagione per Juve e Atalanta.

Solo due, Kulusevski e Demiral, anche se il turco indossa la maglia atalantina pur essendo ancora di proprietà juventina.

Kulusevski con l’Atalanta ci ha giocato davvero poco. Tanta Primavera poi tre partite in Serie A per 102 minuti poi il prestito al Parma (2019/20). E proprio quando giocava per i ducali venne ceduto alla Juventus dove approdò nella stagione successiva. Con la Juventus ha collezionato 64 presenze totali (47 in serie A) realizzando 8 reti. Lo svedese incarna il classico ex che vede rosso quando incontra la sua vecchia squadra. All’Atalanta ha segnato un gol con la maglia del Parma e uno con quella della Juventus nella finale di Coppa Italia della passata stagione.

Per Demiral, arrivato a Torino da Sassuolo, in due stagioni con la maglia bianconera 32 partite (21 in Serie A) ed un gol contro la Roma. Accanto a questo anche un brutto infortunio.

E dopo questi due giocatori c’è Gasperini che non è un ex nel vero senso del termine ma che con la Juventus ha molto da spartire. Nato a Grugliasco ha fatto tutta la trafila nelle giovanili juventine esordendo con la maglia bianconera in una partita di Coppa Italia contro il Vicenza (29 giugno 1977) sotto la guida di Trapattoni. Successive comparsate sempre in Coppa ma in Serie A non disputerà mai un incontro con la Juventus. E a fine corsa come giocatore ecco che la carriera da allenatore riparte dalle giovanili della Juventus fino ad arrivare alla Primavera con la quale vince il Viareggio 2003. L’anno dopo va a Crotone dove inizia la sua avventura nel calcio professionistico. Non può annoverare nessuna presenza in campionato con la Juve, ma Gasperini un po’ di sangue bianconero nelle vene lo ha sicuramente.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *